Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

9 ragioni per investire in terreni agricoli
Rivalutare l'acquisto dei terreni

castiglione d'orcia (siena)
9 ragioni per investire in terreni agricoli
Rivalutare l'acquisto dei terreni

La terra è uno degli investimenti più incompresi e trascurati nel mondo immobiliare per i piccoli investitori. Da una parte è un bene, perché se ci fosse troppa richiesta, il mercato non sarebbe più accessibile. In realtà, c’è un enorme equivoco e le persone sono bloccate dalla mentalità che i terreni sono un investimento “debole” perché è noioso e non produce reddito. È un peccato! Perché non solo la terra è in grado di produrre alcuni importanti flussi di cassa , è anche uno dei migliori investimenti al mondo a causa della sua natura hands-off.
La semplicità e la stabilità che deriva dal possesso di un terreno (acquistato al prezzo giusto) possono superare di gran lunga i problemi che dovrete affrontare su qualsiasi altro tipo di immobile.
Se hai trascurato la terra in passato, è necessario prendere qualche minuto per rivalutare l’acquisto di terreni.
Ecco 10 punti su cui ragionare:
1. Con i terreni agricoli, non c’è bisogno di fare nulla. Dimenticate lavori di ristrutturazione! Devi solo sapere se “ipoteticamente potrebbe essere adatto in futuro per una costruzione?”
2. Se hai già trattato a lungo con inquilini, servizi igienici, insetti, muffe, perdite nei tetti e ne hai abbastanza, i terreni agricoli non comportano alcuna di queste cose.
3. La terra è sempre di proprietà di un assenteista. Ciò significa che non c’è un “legame affettivo” dei proprietari (perché non è la loro residenza principale). In molti casi, i proprietari dei terreni sono disposti a vendere la loro terra per pochi euro al metro quadrato, semplicemente perché non vivono vicino, non produce alcun reddito per loro (perché non sanno come usare la loro terra correttamente) e, di conseguenza affrontano la trattativa con distacco. Trovate queste persone e troverete offerte incredibili!
4. Sulla terra non c’è praticamente alcuna concorrenza. La maggior parte degli investitori hanno le loro menti bloccate su: “case”, “appartamenti”, “commerciali”, perché questo è quello che fanno tutti .
5. Quando si acquista terra nel modo giusto, è possibile pagare in contanti e evitare completamente di trattare con le banche e società di credito ipotecario. Puoi cominciare con un piccolo investimento senza dover passare per un finanziamento della banca.
6. Una volta che impari come svolgere efficacemente la ricerca della terra , è possibile acquistare e vendere un appezzamento di terreno senza mai vedere la struttura in persona. Tutto si può fare praticamente, utilizzando gli strumenti a disposizione on-line.
7. I terreni agricoli sono molto economici e tengono nel lungo termine. Quando si acquista al prezzo giusto, non ci sono pagamenti ipotecari da fare, il costo di proprietà e di assicurazione è nominale e le tasse di proprietà sono a buon mercato .
8. La maggior parte delle persone non pensa ai terreni agricoli in questo modo, ma la realtà è che il terreno è una risorsa estremamente preziosa per le quantità limitate disponibili. Soprattutto quando si acquista terra, vi troverete con una risorsa finita e fruttifera che quando diventerà un bene in crescita (perché in molti tra un po’ di anni vorranno investirci), vi troverete con un bene che pochi hanno e molti vorranno. Azioni, obbligazioni, fondi comuni di investimento, tutti hanno un senso in alcuni scenari, e così è il terreno agricolo.
9. Molti “ricchi” hanno usato l'investimento in terreni agricoli per costruire la loro carriera immobiliare. Hanno comprato e venduto decine di terreni agricoli e generato un sacco di reddito passivo vendendoli (e quindi aumentando la quantità di acquirenti) con il finanziamento al compratore… un mix esplosivo. Quindi hanno dato la possibilità di acquistare i terreni agricoli anche a chi non aveva tutta la liquidità, finanziandoli attraverso dei partner finanziari la loro operazione, producendo così un doppio guadagno.

Ti invito a visionare la nostra selezione di terreni agricoli e a contattarci per ulteriori informazioni o chiarimenti in merito.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.