Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Affittare i mobili IKEA?
Potrebbe essere presto possibile affittare i mobili da IKEA

castiglione d'orcia (siena)
Affittare i mobili  IKEA?
Potrebbe essere presto possibile affittare i mobili da IKEA

Con l’obiettivo di rendere più facile la vita ai compratori devoti di oggetti d’arredamento e di migliorare ulteriormente la propria gestione dell’impegno per l’ambiente, IKEA sta provando una nuova maniera di fare business che potrebbe salvare il tuo adorato divano rosso dal terribile destino di finire dimenticato in una discarica.
Il colosso svedese dell’arredamento sta attualmente provando un programma di riscatto del mobilio in Giappone, che rende possibile ai cliente di rivendere il mobilio usato anziché disfarsene in altra maniera. In cambio, IKEA potrà riciclare o anche riusare alcune parti in buono stato. Allo stesso modo, un altro programma sperimentale, permette ai clienti, tra le varie opzioni, anche la possibilità di affittare il mobilio. Potrebbe essere un buon compromesso per coloro che non hanno un gran budget da investire, per coloro che si lasciano travolgere dalle mode e anche per coloro che non hanno ancora una residenza defiita, e pensano di trasferirsi in un’altra città.
In un intervento al World Economic Forum in Davos, Svizzera, la scorsa settimana, Jesper Brodin, amministratore delegato IKEA dichiarò che queste mosse sono un tentativo mirato ad allineare l’offerta del brand ai bisogni dei clienti. Se negli ultimi decenni potevamo parlare di consumismo di massa, adesso la parola d’ordine è economia condivisa (reciclo).
Secondo il The Telegraph, Brodin ha affermato che IKEA sta valutando altri approcci alla sostenibilità, inclusi mobili prodotti con un materiale basato su fibra di cellulosa anche se sembra che ancora non siiano stati esposti dettagli specifici in merito.

Queste possibilità sono sicuramente una buona notizia per il pianeta. E se il programma in Giappone avesse successo, probabilmente potrebbe essere applicato anche in Italia molto presto.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.