Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Casa di recente costruzione in val d'Orcia
3 cose da sapere sulle case nuove

castiglione d'orcia (siena)
Casa di recente costruzione in val d'Orcia
3 cose da sapere sulle case nuove

Immagina di essere la prima persona a vivere nella tua nuova casa. Una costruzione del tutto nuova è la scelta giusta per te? Pensi di non aver affatto bisogno di un agente immobiliare perché tutte le informazioni sono disponibili e facilmente reperibili on line? Ne sei sicuro? In realtà, ora più che mai è importantissimo avere un professionista del settore, possibilmente locale e con esperienza, al proprio fianco. L'acquisto di una casa è un episodio così transitorio e infrequente nella tua vita, che di certo hai bisogno di qualcuno con cui capire il processo e con cui interpretare i dati. Comprare una casa nuova, soprattutto se ti capita per la prima volta, non è solo una transazione finanziaria. E' incredibilmente emozionale, è tutto quello di cui avrai bisogno sarà un compagno di squadra, con cui condividere i sentimenti ed individuare la soluzione giusta.
Il fatto che la casa che hai preso in considerazione sia di recente costruzione e immacolata, ti può far cadere in tranelli che vogliamo farti notare:
1. per il fatto che la casa è appena stata costruita, può essere richiesto un prezzo di mercato molto più alto rispetto al mercato attuale. Per questo è utile sentire l’opinione di agente immobiliare.
2. il fatto che l'immobile sia nuovo ti può indurre a lasciare la caparra, anche se minima, al venditore senza aver fatto nessun controllo.
Molte volte ci siamo trovati di fronte a clienti, che fidandosi dei venditori avevano lasciato la caparra per bloccare l'affare senza aver fatto le dovute verifiche. Con la paura di poter perdere la proprietà si sono lasciati convincere a lasciare un’assegno.
Questo è molto diffuso come sbaglio, è sempre meglio far verificare i documenti da un’esperto del settore.
3. prendere solo accordi verbali è un'altra cosa da evitare. Anche in questo caso, seppur può sembrare ovvio che in una compravendita immobiliare si metta tutto per iscritto, ancora oggi si pensa che basti dare la “parola” per prendere un impegno serio.
Quotidianamente capita di incontrare clienti che credendo di aver comprato con il semplice accordo verbale con l’altra parte, e si sono poi ritrovati con un pugno di mosche in mano.
Quando trovi la casa che ti piace e che vuoi comprare, prendi sempre accordi scritti ovviamente dopo aver fatto le dovute verifiche, magari falle fare da un professionista.
Per portare a termine una trattativa, specie al giorno d’oggi, è necessario essere un abile negoziatore, affrontare e presentarsi dal venditore senza essere preparati e con scarsa conoscenza della materia oltre che a mettere a rischio l’esito della trattativa può far letteralmente perdere settimane intere senza cavare un ragno dal buco.

Contattaci pure se vuoi acquistare in tranquillità, avere la certezza di pagare il giusto prezzo ed essere accompagnato da un vero professionista.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.