Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

CRESCE IL MERCATO IMMOBILIARE
Operatori toscani ottimisti

CRESCE IL MERCATO IMMOBILIARE
Operatori toscani ottimisti

Torna in crescita il mercato immobiliare seguendo l’andamento positivo di inizio anno. Secondo i dati dell'indice Fiups elaborato dall'Università di Parma, in collaborazione con Sorgente Group e Federimmobiliare, ogni quattro mesi su un panel di 200 operatori del real estate, la percezione degli imprenditori per il settore immobiliare è migliorata nel secondo quadrimestre dell’anno. Il 52% degli operatori ritengono che l'attività sia migliorata nel corso dell'ultimo anno e scompare del tutto la percentuale di quanti si aspettano un peggioramento.

Ci si aspetta un lieve aumento dei prezzi ma anche una crescita delle transizioni per quanto riguarda il mercato residenziale. Anche l’aumento dei mutui e i bassi tassi d’interesse fanno pensare a una buona ripresa che trainerebbe anche il comporto commerciale, uffici e alberghi.
Fra le zone in cui si concentrano gli interessi degli investitori troviamo le grandi città italiane, Roma e Milano ma anche Firenze, Venezia e Catania fra le new entry. Ovviamente restano interessanti anche le zone lontane dalle città che attirano soprattutto per il mercato delle seconde case e delle strutture ricettive.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.