Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Insegnare ai bambini a risparmiare
Come utilizzare l'investimento immobiliare a scopo didattico

pienza (siena)
Insegnare ai bambini a risparmiare
Come utilizzare l'investimento immobiliare a scopo didattico

Non è mai troppo tardi e non è sbagliato insegnare ai bambini e ai ragazzi a usare il denaro con saggezza. Se anche voi siete tra quelli che non vogliono che i loro figli pensino che il denaro cresca sugli alberi, tenete in considerazioni questi 4 punti.

1. Cominciate con il risparmio. Imparate a non appagare ogni desiderio dei vostri figli, che a volte (spesso) deriva più dall'impulso di possedere una determinata cosa e non dal bisogno vero e proprio dell'oggetto in questione. Purtroppo molti giocattoli vengono lasciati in un angolo il giorno dopo essere stati comprati. Fateli aspettare prima di ricevere una concessione, e insegnate loro a mettere da parte i soldi risparmiati in quell'occasione. Mettete quei soldi in un barattolo di vetro, per esempio, che faccia capire loro con facilità quanto hanno.

2. Diradate le gratificazioni. Buona parte degli adolescenti sono abituati ad avere tutto e subito (ultimo modello di cellulare, ipad, computer, automobile). Insegnate ai vostri figli ad aspettare e dimostrate loro quanto possa essere gratificante acquisire un oggetto con i propri meriti o dopo aver lavorato.

3. Pianificate gli acquisti. Ragionate con i vostri figli sul budget a disposizione e su quanto possa essere utilizzato per le loro spese. Rendeteli responsabili con un notebook di entrate/uscite e ricordate loro di usare il denaro anche in maniera empatica, facendo ogni tanto beneficenza.

4. Coinvolgeteli nel vostro investimento immobiliare. Parlate loro di acquisti importanti, come quello di una nuova casa. Invitateli a usare i soldi del loro salvadanaio per comprare le lampadine del nuovo appartamento. Li farà sentire importanti. Sarà gratificante per loro e vi ripagherà.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.