Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Investire in aziende agricole e capannoni in zona Amiata
Idee per un’impresa agricola innovativa

radicofani (siena)
Investire in aziende agricole e capannoni in zona Amiata
Idee per un’impresa agricola innovativa

Ricordiamo ai nostri clienti di focalizzarsi sempre sull’affare e non solo sulla proprietà. In generale, il mercato dei capannoni e delle azienda agricole è cresciuto rispetto allo scorso anno, mostrando in crescita il numero delle imprese con buona solidità patrimoniale, che possono pianificare a medio-lungo termine.
Per i privati che hanno già esperienza nel settore agricolo e sono consapevoli dei sacrifici richiesti da lavorare da terra e gestire animali, avviare un’azienda agricola, magari biologica, potrebbe essere una mossa interessante. In questo caso, l’estensione del terreno non è una caratteristica necessaria. L’aumento della quantità di prodotti biologici acquistati dalle famiglie italiane è pari al 20% e sono tantissimi i consumatori che cercano la garanzia OGM free. La Regione Toscana sostiene la conservazione della biodiversità a livello di agroecosistema, la conservazione dei paesaggi, la riduzione dell’inquinamento sulle risorse idriche, sul contenimento dell’erosione e della perdita di fertilità dei suoli. La produzione biologica generalmente ripaga in soddisfazioni economiche e personali.
Un altro suggerimento: le erbe officinali. In Italia vengono molto spesso importate dall’estero. Il mercato della medicina omeopatica è un bacino molto interessante con buone prospettive future.
E poi, la funghicoltura. In montagna le potenzialità sono enormi.
Se vuoi contribuire all’immagine della Regione Toscana quale territorio attento al vivere sano, alla cultura e alla tutela del paesaggio, perché non valuti le potenzialità delle nostre proposte?

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.