Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Investire nel settore immobiliare
5 consigli da ATI

castiglione d'orcia (siena)
Investire nel settore immobiliare
5 consigli da ATI

Siete sempre attenti alle ultime tendenze del settore immobiliare? Perché allora non trasformarvi in veri e propri investitori?
Il mondo immobiliare, se navigato bene, può essere anche molto redditizio. Ecco cinque consigli per ottenere un portfolio immobiliare lucrativo.
1. Affidatevi a un agente esperto
Per imparare a investire nel real estate, non dovrete per forza commettere errori. Quando state partendo con il vostro investimento immobiliare, i consigli di un agente possono rivelarsi inestimabili. Il primo passo dunque è trovare un mentore a cui rivolgere tutte le vostre domande. Vi aiuterà a identificare i rischi maggiori nelle prime fasi di lavoro e vi suggerirà come superare gli ostacoli più comuni connessi a un investimento immobiliare.

2. Studiate a fondo i vostri mercati
I mercati immobiliari sono in continuo cambiamento e la chiave per un business di successo è essere costantemente aggiornati. Ricordate che il mercato ha più livelli da approfondire: locale, nazionale e internazionale. È fondamentale dunque conoscerli tutti e tre ed è proprio così che l’assistenza di qualità del vostro agente immobiliare diventerà irrinunciabile.

3. Identificate la principale fonte di guadagno
C’è più di un modo per guadagnare dall’acquisto di una proprietà a fini di investimento. Tuttavia, è importante che questo aspetto non interferisca con la strategia da voi prescelta. Per investire in modo solido nel real estate è importante avere una strategia.
State investendo in un terreno? State acquistando per avere una rendita fissa attraverso una locazione? La prima cosa da scegliere è se si vuole investire su una proprietà commerciale, o si preferisce comprare un immobile da affittare ai turisti.

4. Diversificate il vostro portfolio
Uno dei primi consigli se volete investire nel real estate, è diversificare. Ogni investimento porta con sé, infatti, un margine di rischio non indifferente, per cui è fondamentale prepararvi anche alla peggiore delle ipotesi. Il modo più semplice per farlo è investire in più proprietà piuttosto che incanalare il vostro capitale in un unico progetto.

5. Comprendete i costi
C’è un ampio potenziale di profitto nel mondo immobiliare, ma solo per chi conosce molto bene le proprie finanze e la fiscalità italiana. In fondo, guadagnare non è altro che far quadrare i conti e ciò vuol dire tenere sempre sott’occhio le vostre uscite e le vostre entrate. Per non avere brutte sorprese al momento dell’acquisto, informatevi sull’entità dell’ imposta sulla proprietà, dell’imposta sulle plusvalenze e delle imposte per il trasferimento di proprietà.
Affidarsi a un agente immobiliare professionista che vi aiuti a trovare il giusto investimento immobiliare è dunque il primo passo per una carriera di successo.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.