Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Perché acquistare una casa in campagna in Val d'Orcia
Le dolci colline di Castiglione d'Orcia

castiglione d'orcia (siena)
Perché acquistare una casa in campagna in Val d'Orcia
Le dolci colline di Castiglione d'Orcia

Le dolci colline di Castiglione d'Orcia in uno sguardo sono una tela di colori dove si ritrova un'infinito che molti non hanno ancora incontrato. Come puoi non lasciare che queste colline con il Monte Amiata sullo sfondo non traccino dentro te quel segno, che come un tatuaggio non andrà più via? Mi hanno parlato di mal d´Africa, di quella sensazione che pervade chi ha visitato il continente più antico, io ti parlo di mal di val d'Orcia. Si tratta di una sensazione che è una carezza sul cuore, un abbraccio, un bacio dolce su una guancia, un flirt di sguardi rubati con uno sconosciuto.

La val d'Orcia non la puoi amare e basta, non la puoi neppure guardare con indifferenza. La devi respirare per poterla comprendere. Devi trovare il tempo per sentirti piccolo di fronte ad essa, dimenticare la stupida arroganza dell´Uomo padrone della natura per poter così abbracciare la prospettiva di eterno che rappresenta, perché non puoi guardare alla val d'Orcia senza sentire il tempo che si ferma. La straordinaria bellezza non è l'unico motivi per giustificare un trasferimento.

Castiglione d'Orcia e le frazioni limitrofe non sono molto distanti dal casello autostradale e dalle grandi città. I prezzi delle case sono più abbordabili, la tranquillità della zona e il fatto di vivere a contatto con la natura fanno il resto. Parliamo ora di prezzi: è naturale che riuscire ad acquistare nella zona di Castiglione d'Orcia (bassa val d'Orcia) una soluzione indipendente con uno spazio esterno visibile allo stesso prezzo, se non addirittura a meno, rispetto ad un appartamento in città invoglia le famiglie che devono acquistare la loro prima casa a valutare le proposte immobiliari di questo territorio.

Anche il fatto che a parità di prezzo si possano avere 1 o 2 camere in più risolve il problema delle famiglie con più figli che in città non potrebbero permettersi appartamenti di queste dimensioni. Quindi riuscire a trovare sul mercato immobiliare di Casiglion d'Orcia offerte di case con prezzi attorno agli 80.000 euro con 2 camere da letto, oltre alla cucina, ad un salone e a un giardino privato fronte casa, non è un’utopia. Inoltre, questi paesi della bassa val d'Orcia offrono servizi più a misura d’uomo, dove il rapporto umano è ancora molto importante. Per concludere acquistare a Castiglione d'Orcia e in Val d'Orcia in generale è sicuramente una ottima scelta di vita sia per gli adulti che per i bambini.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.