Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Ristorante in vendita a Pienza
Come scegliere la location migliore per acquistare un ristorante

pienza (siena)
Ristorante in vendita a Pienza
Come scegliere la location migliore per acquistare un ristorante

Quando si decide di avviare un’attività, una delle prime cose da fare in ordine d’importanza è decidere il luogo dove questa s’insedierà. Indipendentemente dal tipo di ristorante che si andrà ad aprire, il posto destinato ad ospitare il vostro business è una variabile che definire fondamentale non è certo un eccesso. Ma come si fa a scegliere la location migliore per un’attività? Quali criteri utilizzare? Come fare per analizzare in modo oggettivo le possibilità a disposizione ed optare su quella più “redditizia”? Ecco i nostri consigli.
“Bello, ma non si trova parcheggio”. Quante volte vi è capitato di sentire questa frase? E quante volte vi è capitato di pronunciarla? Lo spazio è fondamentale, in qualsiasi caso. Vedete la pubblicità di un nuovo ristorante, incuriositi ci andate. E’ proprio quello che interessa a voi, con prezzi buoni e personale simpatico. Tutto perfetto, a parte una cosa. Per arrivarci ci è voluta mezz’ora perché non riuscivate a trovare parcheggio. La possibilità di parcheggio è un elemento importante da tenere in considerazione. Soprattutto in una città come Pienza, spesso affollata di turisti.
Se il locale si vede bene dalla strada, la gente lo avrà sotto il naso. La visibilità fisica può essere un secondo plus da tenere in considerazione. Come del resto, la fama della zona dove si trova il locale. Un ristorante in una zona con una cattiva reputazione, potrebbe riempirsi di gente che non corrisponde all’identikit del potenziale cliente che avevate in mente.
L’occhio vuole la sua parte. E’ un detto veritiero perché le apparenze ci influenzano più di quanto siamo disposti ad ammettere. In che condizioni sono i muri del ristorante? Non potete permettervi di acquisire un locale con muri che cadono a pezzi e intonaci scrostati.
L’ideale infine sarebbe non avere concorrenti intorno. O meglio: non averne che si rivolgono alla vostra stessa fascia di clienti.
Il nostro suggerimento è la proprietà Rif. T01, che ha delle caratteristiche che fanno la differenza. Starà a voi poi dargli un’anima.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.