Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Souvenir da Pienza
5 cose imperdibili da comprare per la casa

pienza (siena)
Souvenir da Pienza
5 cose imperdibili da comprare per la casa

C’è chi la predilige in estate per vivere a contatto con la natura e chi, invece, va controcorrente e la prende di mira lontano dall’ esodo del turismo di massa: Pienza, a prescindere dalla stagione, è una destinazione entusiasmante. La cittadina rinascimentale nel cuore della val d'Orcia, infatti, sa stupire e incuriosire non solo con location da cartolina ma anche con una ricca storia e con le perle dell'artigianato. Oggetti di qualità per la casa possono prendere il posto del banale souvenir. Ecco tessuti e altre simpatiche idee per regalarsi o regalare un qualcosa di originale.

- Aracne, bottega tessile artigiana
Qui si realizzano a telaio prodotti per la casa (tovagliette per la colazione, runner, asciugamani, plaid, tende), e bomboniere. I filati usati sono tutti naturali, i colori vivaci. (www.aracnepienza.it )
- Artemisia Art Gallery, dipinti olio su tela
L'artista Isabella Bisa riproduce e interpreta il paesaggio della val d'Orcia, con costanza, creatività e passione. Ritratti su commissione.
(www.artemisiaartgallery.it)
- Macramè di Clementina Brescianino
L'artista realizza, tra i complementi d'arredo, tende, passamaneria e accessori per tende, appliques in tessuto, lampade, lampadari e paralumi in tessuto. Gli spaghi di lino o cotone sono di origine naturale e profumano di pane e campagna.
(www.macrame-brescianino.it).
- Punto & Virgola, ricamificio
L'artista, Maria Raggi, ricama a mano, con i punti della tradizione, tende, tovaglie o interi corredi, su commissione. Nel punto vendita, in via delle Mura a Pienza, è possibile comprare asciugamani, tende e altri articoli di biancheria per la casa.
- Emozioni dal legno, pittura su legno
L'artista, Caterina Bennati, dipinge su tavole o cortecce di legno di olivo, noce o pino, paesaggi della val d'Orcia, scorci di Pienza, fiori e piccoli animali.
(www.caterinabennati.altervista.com)

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.