Proprietà immobiliari
Ricerca adesso tra le nostre proposte selezionando una categoria dal menù o utilizzando il filtro di ricerca

Un Amore importante
Com'è il tuo rapporto con la casa dove abiti?

castiglione d'orcia (siena)
Un Amore importante
Com'è il tuo rapporto con la casa dove abiti?

Il rapporto con la propria casa è paragonabile a quello tra marito e moglie: in casa ci vivi, passi molto tempo, è il tuo punto di riferimento nel mondo.
Capita nel corso della vita di cambiare, traslocare, ricominciare da un'altra parte; capita anche nei rapporti sentimentali.

Ma quando arriva il momento di sceglierla consapevolmente, devi sapere che la scelta è importante quanto sposarsi con qualcuno.
La casa infatti è un luogo speciale dove trovi tutto il conforto e la comprensione che cerchi, il punto da cui partire per andare al lavoro, a fare la spesa, a portare i figli in piscina, a trovare gli amici, a correre, insomma il punto fermo della propria esistenza.

Ci sono persone aperte, solari, disponibili, e le loro case sono così: con la porta sempre aperta al prossimo. Come allo stesso modo una persona introversa e chiusa in se stessa difficilmente aprirà la propria casa agli altri a cuor leggero.

Ognuno di noi è fatto come è fatto, il posto dove abitiamo ci identifica in modo importante e totalitario, non c'è un giusto o uno sbagliato in questo, ma l'unica cosa che ha veramente un peso specifico rilevante è il fatto che la nostra casa l'abbiamo sposata, ci accompagna nella nostra esistenza.
Allora ecco che la scelta della casa non la puoi sbagliare.
Perché è da lì che passa la differenza tra una buona convivenza o un inferno giornaliero.

Se fai una scelta giusta le tue giornate saranno scandite dal piacere di rientrare nel tuo nido accogliente, ma se al contrario non fai i giusti ragionamenti prima di comprare ti ritroverai in un posto che non senti tuo e che giorno dopo giorno, goccia dopo goccia, ti renderà irrequieto e desideroso di cambiare.

Ma cambiare, oggi, ha un costo che non sempre è possibile sostenere, specie se hai già affrontato spese sostanziose e se hai un mutuo sulle spalle.
La casa è come una moglie (o un marito), non sceglierla con superficialità. Affidati a noi.

Contattaci

Se desideri informazioni sulle nostre proprietà, oppure vendere un immobile contattaci adesso.